Per l’estate 2024 l’Accademia Mare Ambiente ha preparato un laboratorio didattico gratuito, patrocinato dal Comune di Monte Argentario e finanziato tramite l’iniziativa Bar Giulia d’autore anno 2023.
L’inquinamento non è un gioco: un laboratorio di ecologia marina che si svolgerà presso lo spazio esterno dell’Acquario Mediterraneo dell’Argentario e sarà seguito dalla visita guidata all’interno della struttura.
Durante le lezioni pratiche verranno affrontate tematiche riguardanti l’inquinamento dei mari, come l’acidificazione dovuta alla sempre maggiore quantità di plastica e microplastica, l’inquinamento da idrocarburi e l’inquinamento biologico che è accentuato dal riscaldamento progressivo del nostro mare. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto del mare e degli organismi marini e allo smaltimento corretto dei rifiuti attraverso la raccolta differenziata.
L’attività è indirizzata a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. A tutti i biologi ed ecologi marini in erba verranno rilasciati diplomi di partecipazione e gadgets.
Ecco date e orari:
5 agosto 2024 ore 17:00
12 agosto 2024 ore 17:00
19 agosto 2024 ore 17:00
L’attività è a numero chiuso (max. 15 partecipanti) ed è necessaria la prenotazione, telefonando allo 0564.815933 durante l’orario di apertura dell’Acquario oppure passando in biglietteria.